Oggetti in vetro di Murano, il must-have di un arredamento di lusso

Tutti gli oggetti in vetro di Murano per la casa si presentano con due caratteristiche essenziali: eleganti e colorati.

Che siano lampadari, bicchieri, piatti, soprammobili, centrotavola, vasi o oggetti di qualsiasi altro tipo, queste due caratteristiche certo non mancheranno.

Ma perché non si può rinunciare ad avere in casa oggetti in vetro di Murano?

Oggetti in vetro di Murano: la storia

Gli oggetti in vetro di Murano sono la rappresentazione e l’emblema dell’artigianato italiano, sia in Italia che all’estero. Migliaia di turisti si recano ogni anno nelle botteghe degli artigiani per assistere alla magica lavorazione della soffiatura del vetro, un’arte antichissima. I primi documenti che ci giungono sull'arte vetraria veneziana risalgono all'anno 982 d.C., anno in cui compare il nome di un artigiano vetraio a Venezia.

Dopo il 982 si ebbe la conferma dell'esistenza di altri vetrai veneziani, ma nel XIII secolo il predominio risultò nettamente degli artigiani di Murano, tanto che nel 1291 lo Stato stabilì la distruzione di vetrerie costruite a Venezia deputandone a Murano l'origine storica

Grazie alla straordinaria abilità dei maestri vetrai di cogliere il momento in cui il vetro passa allo stato liquido e di lavorarlo con estrema precisione e velocità, gli oggetti in vetro di Murano sono unici e irripetibili.

Oggetti in vetro di Murano: le ampolle di Cenci Luxury Gift

Proprio per la bellezza e l’importanza degli oggetti in vetro di Murano ormai tutti ne hanno almeno uno in casa. Se vuoi distinguerti dalla massa e avere in casa un oggetto davvero unico e di design, scegli una delle nostre ampolle realizzate a mano dai maestri vetrai.

Scegli il colore, la fantasia e la forma che più si addicono al tuo arredamento o a quello della persona a cui vuoi regalarla. Avrai anche la possibilità di riempirla in oro o argento con la quantità che preferisci, per unire all’eleganza degli oggetti in vetro di Murano il valore dei metalli preziosi da investimento, come l’oro o l’argento.

Che sia per te o per un regalo, darai un tocco unico alla casa e farai un investimento che dura nel tempo.